Pronti per la festa della donna? I consigli di PrevIsta su regali e serate

festa-della-donna-2012

La donna, quell’essere tanto dolce quanto forte, ma quanto sappiamo di lei? Ci sarà sempre una donna nella vita di ogni uomo. Che sia la moglie, la fidanzata, la mamma, la sorella o la nonna non importa, ciò che importa è che il più delle volte, un uomo senza una donna non riesce a vivere. Ma quanta importanza diamo alla donna? Forse poca, troppo poca, ma almeno un giorno all’anno, ricordiamoci di questo essere speciale.

8 Marzo, festa di tutte le donne. Ricorre ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e

 

 

le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in quasi tutte le parti del mondo.

Ora però cerchiamo di rendere questo giorno speciale in modo che tutte le donne del mondo, almeno in un giorno possano essere tutte felici.

I REGALI

C’è chi punta sulle classiche mimose e sui cioccolatini, chi invece preferirà una cena a lume di candela e chi qualcosa di più creativo, la cosa certa è che l’8 marzo è una ricorrenza importante per il sesso femminile, di cui viene celebrata la forza, la dolcezza e la determinazione.

Ora vediamo insieme alcuni consigli su come omaggiare le nostre donne in questo giorno speciale.

  • Preparale una cena: certamente nel giorno della propria festa, ogni donna desidererà che il proprio uomo faccia qualcosa per lei e allora perchè non approfittare dell’occasione e prepararle una bella cenetta?
  • Falla sorridere: sembra una banalità, una sciocchezza e pure far sorridere la propria donna, forse è la cosa più bella che ci sia e lei sicuramente lo apprezzerà.
  • Un viaggio: forse non sarà la scelta di tutti, ma visto che quest’anno la festa della donna capita di giovedì, perchè non preparare i bagagli e partir per un bel weekend? A chi non farebbe piacere un viaggio, Che sia la mamma, la moglie o la fidanzata, un bel viaggio farebbe comodo a tutti e soprattutto renderebbe felici le vostre donne.
  • Mimose e cioccolatini: ricordiamo che le donne che festeggeremo non sono soltanto le persone a cui siamo legati da un forte sentimento. La donna è anche la tua collega di lavoro, la tua vicina di casa, la tua amica di classe. Anche loro meritano di essere omaggiate e allora perchè non optare alle classiche mimose ed ai cioccolatini? Un pensierino farà sempre piacere.
  • Una Spa: a tutti fa piacere passare una giornata in un centro benessere tra piscine, massaggi e bagni turchi. Le nostre donne sono speciali e allora regaliamogli qualcosa di speciale, perchè lo meritano.

Questi sono solo alcuni dei consigli che possiamo seguire riguardo la giornata dell’8 Marzo, ma se proprio si è pigri, privi di inventiva e non vogliamo seguire in consigli di PrevIsta, allora possiamo fare ancora una cosa. Facciamo decidere loro. Un’alternativa nient’altro che banale, che sicuramente vi farà fare un figurone con le vostre donne. Qualche ora dal parrucchiere? Una manicure? Un pomeriggio di shopping sfrenato? Non ponetevi limiti e, se fate questa scelta, aspettatevi di tutto.

DOVE TRASCORRERE LA SERATA

Finora abbiamo parlato dei regali da fare, ora passiamo alle location, ai luoghi dove passare la serata, ma questa è la parte riservata alle sole donne. Cari uomini, questa serata è tutta loro, lasciamo che le signore e signorine vadano dove vogliano.

Che sia una cena con le amiche oppure un’uscita con le donne della famiglia, lasciamole fare, è la loro festa, la loro sera ed hanno tutto il diritto di fare ciò che vogliono.

Donne ecco a voi cinque consigli di PrevIsta su dove e come trascorre la serata:

  • Discoteca: la più classica in questi ultimi tempi ma forse pure la più gettonata visto che molte donne, nella serata dell’8 marzo preferiscono una bella serata in discoteca in compagnia delle amiche.
  • Ristorante: Per le signore, sicuramente una bella cena in un rinominato ristorante in compagnia delle amiche, farà piacere anche per staccare un po’ la spina dalla solita routine.
  • Falò in spiaggia: per chi vive in zone di mare, ma anche per chi dista poco dalle spiagge, un bel falò in spiaggia in compagnia di amiche e conoscenti, in stile Ferragosto, non guasterebbe (condizioni meteo permettendo).
  • Film a casa: per le più tranquille, quelle che adorano restare in casa a godersi un bel film, perchè non invitare tutte le amiche e godersi un film insieme?
  • Teatro: la cultura non guasta mai, ma anche una sana commedia andrebbe bene se si va con le persone giuste.

Questi sono soltanto aiuti per chi non sa cosa fare in questo giorno di festa, ma siamo sicuri che ogni donna già avrà pensato a cosa fare, dove andare e soprattutto con CHI!

Nell’attesa di questa meravigliosa festa, porgiamo i nostri più affettuosi auguri a queste persone meravigliose: le DONNE!

Se vuoi restare aggiornato con i nostri consigli, diventa fan della nostra pagina Facebook. Clicca qui e lascia un like.

Autore: previstanews

PrevIsta è il sito web dei preventivi che ha come obiettivo quello di far incontrare l'esigenza dei clienti con la competenza dei professionisti.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...